Competenze

Le nostre Competenze


La Piemonte Disgaggi Opere Speciali S.r.l. per poter gestire al meglio la “complessità” dei progetti e delle opere, collabora con studi professionali per i diversi settori di sviluppo progettuale.

Progettazione

La nostra azienda collabora e ha collaborato con numerosi studi professionali di geologi e ingegneri, sia per fornire consulenza diretta sul campo in sede di sopralluoghi, collaudi o misurazioni, che nella fase progettuale alla ricerca delle migliori soluzioni possibili. Sia nel campo delle opere di messa in sicurezza che nella concezione e realizzazione di percorsi naturalistici, il connubio impresa progettista risulta sempre la migliore soluzione al fine di garantire la realizzabilità dell’opera e soddisfare efficacemente i committenti.

Costruzione

La nostra azienda ha le capacità e le conoscenze tecniche per eseguire in prima persona tutti i lavori di fornitura e di posa di sistemi per la protezione dalla caduta di massi o per la prevenzione dalla formazione di valanghe. Abbiamo inoltre eseguito negli anni diverse tipologie di costruzioni che richiedessero la capacità di accedere utilizzando il posizionamento con funi di sicurezza, di installazione di elementi tramite l’utilizzo di argani, paranchi e sistemi per garantire la tenuta in sospensione prima del definitivo fissaggio. La nostra abitudine di utilizzare l’elicottero come mezzo di trasporto di attrezzature e materiali in luoghi altrimenti inaccessibili, ci consente di realizzare opere complesse in breve tempo e con la massima sicurezza. I nostri tecnici hanno inoltre accumulato una notevole esperienza nella costruzione di ponti e passerelle in fune nelle più svariate tipologie di ambienti oltre che di vie ferrate o percorsi naturalistici che permettano ai turisti di affrontare in sicurezza gli aspetti più selvaggi della natura.

Assistenza - Manutenzione

La nostra azienda si occupa di garantire la manutenzione a tutte quelle opere che richiedono un accesso in funi o alle barriere paramassi e paravalanghe che col tempo si sono deteriorate o danneggiate. Da alcuni anni ci occupiamo della manutenzione di passerelle sospese, ponti tibetani e vie ferrate garantendo periodicamente con prove strumentali e con report scritti e fotografici, la corretta efficienza dei vari dispositivi strutturali e di sicurezza delle opere.